Autore: Zio Name
Data d'uscita:
-SNES: 03/18/1994
-PLAYSTATION: 03/20/2002
-GBA: 09/26/2003
-VIRTUAL CONSOLE: 09/07/2010
Shin Megami Tensei II è il secondo capitolo della saga omonima ed il secondo ad uscire su SNES. Il gioco è pressoché migliore in ogni aspetto, sfruttando le ottime radici poste dal
predecessore.
TRAMA
La storia di SMT II si pone trent'anni dopo il Neutral Ending del primo SMT. Vestirete i panni di Aleph, un uomo che dopo aver perso la memoria combatte come gladiatore nel Colosseo del distretto
di Valhalla, luogo in cui i lottatori si sfidano per ottenere la cittadinanza per Tokyo Millennium, luogo costruito dai seguaci del Regno Millenario.
GAMEPLAY
Chi ha avuto modo di giocare il primo SMT ha già una mezza idea di cosa aspettarsi dal sequel, con ulteriori miglioramenti:
In primis, l'esplorazione è stata modificata e resa più comoda: sarà possibile gestire la rotazione della mappa, utilizzare dei segnalini per indicare dei punti d'interesse e sarà infine
possibile richiamare la mappa con la pressione di un singolo tasto, senza dover passare ogni volta attraverso i menu. Sempre in fase esplorativa, è stata migliorata la gestione, quantità e
pesantezza degli incontri casuali, ed adesso sarà possibile vedere a schermo quando staremo per essere attaccati grazie ad un indicatore di prossimità.
E' stata inoltre migliorata la gestione della Magnetite, il "cibo" che ci permette di mantenere l'evocazione dei demoni.
La difficoltà ha visto dunque un lieve calo verso il basso per quanto concerne le fasi esplorative, mentre è stata leggermente alzata durante le boss battle.
Modifica importante è quella introdotta durante la fusione dei demoni. Sarà adesso possibile far ereditare ai demoni una o più abilità dei demoni genitori, offrendo dunque la possibilità di poter
potenziare il proprio esercito demoniaco senza dover rinunciare ad abilità particolarmente utili.
Potete trovare la patch di traduzione inglese della versione SNES qui: http://agtp.romhack.net/project.php?id=smt2